Percorso BioNutriCoach: conoscersi, sperimentare, stare bene
PRIMA VISITA (ACCOGLIENZA)
In questo primo incontro sono previste diverse domande che mi saranno utili per conoscere meglio te, approfondire le tue abitudini alimentari (anamnesi alimentare) e per essere informata di eventuali patologie e/o utilizzo di farmaci. Attraverso l'utilizzo di un dispositivo sarà possibile effettuare l'analisi della composizione corporea (massa magra, massa grassa, metabolismo basale, grado di idratazione, equilibrio elettrolitico, grado di infiammazione, acidificazione dei tessuti) mediante l'applicazione di 4 elettrodi. Inoltre stabiliremo insieme gli obiettivi da raggiungere e condivideremo insieme qual è il tuo giusto modo di mangiare e che più si adatta alla tua fisiologia/patologia, al tuo carattere, a quello che ti piace e che è nutrizionalmente adeguato alle tue necessità! Mangiare è un piacere! VISITE SUCCESSIVE (GUIDA) In base alle necessità e ai bisogni emersi durante la prima visita, costruiremo in maniera sempre più personalizzata il giusto modo di mangiare, più adatto per te. Inoltre approfondiremo tematiche specifiche, in base alle esigenze emerse come:
MANTENIMENTO (AUTONOMIA) In queste ultime visite condivideremo come mantenere il peso nel tempo, o alimentarsi in maniera corretta in caso di patologie, attraverso un resoconto nutrizionale di tutto il percorso fatto. Per rendere duraturi una nuova abitudine alimentare ed un nuovo stile di vita è necessario associare piacere e felicità!! In questa fase sarai in grado di "camminare con le tue gambe" in piena autonomia. Una nuova visione ti permetterà di mantenere il peso e il benessere che desideri nel tempo. |
NB: gli incontri hanno una durata di circa 1 ora e sono strettamente personalizzati. Ognuno di noi è unico, quindi il proprio percorso verrà condiviso e progettato "su misura"!
|